CREA 5^ G

Li riconosci? Caccia al tesoro per riconoscere le specie arboree presenti al CREA OFA

I ragazzi e le ragazze della classe 5^ G, L. P. Pizzuti hanno partecipato, in occasione della Notte dei Ricercatori e delle Ricercatrici 2023, nell’ambito del Progetto LEAF Frascati Scienza, ad attività ludico/didattiche/esperienziali rivolte agli alunni della scuola primaria, per raccontare loro la biodiversità e aiutarli a scoprirla anche attraverso il gusto. RiconosciamOLI è stata una passeggiata didattica alla scoperta della biodiversità olivicola e di altre varietà arboree presenti nel Parco del CREA di Rende. L’esperienza si è conclusa con la “Caccia al tesoro: li riconosci?” per individuare specie arboree diverse incontrate lungo la passeggiata.
Al termine della caccia al tesoro ogni squadra è stata premiata con una medaglia.