Da qualche anno, il nostro istituto comprensivo ha abbracciato l’idea di un diario scolastico che abbia il senso dell’appartenenza e che sia compendio di informazioni utili e necessaire.
Il Diario Smarty anche quest’anno sarà diffuso nei nostri plessi scolastici, sia primaria che secondaria, con l’intento di fornire alle nostre bambine e ai nostri bambini, alle nostre ragazze e ai nostri ragazzi, uno strumento che li accompagni durante l’anno scolastico con tutto quanto serva alla trasmissione di qualsiasi tipo di comunicazione tra scuola e famiglia, inclusi permessi per uscite didattiche, giustificazioni, entrate e uscite anticipate, colloqui.
Il diario d’istituto è proprio un progetto che valorizza l’immagine della scuola e rappresenta un simbolo di appartenenza a una comunità. Un diario uguale per tutti contribuisce a superare qualsiasi tipo di disparità.Grazie all’ampia possibilità di personalizzazione, ogni scuola può inserire logo e intestazione in copertina e i propri contenuti nelle prime pagine interne del Diario.
Sono tanti anche i vantaggi pratici:
- risparmio per le famiglie, che non avranno l’onere di acquistare un diario agli esosi prezzi di mercato
- risparmio di costi, tempi e operatività per la scuola: la personalizzazione consente di inserire PTOF, libretto assenze, ecc. La scuola risparmia quindi su fotocopie e altri costi e, di conseguenza, anche le famiglie.
Dunque, non abbiate fretta di acquistare altri diari; troverete già dal primo giorno, nei singoli plessi, il diario Smarty al costo di € 9,00.
0