Concerti a scuola

Il 5 febbraio 2020 presso l' I C Spirito Santo ha avuto inizio la stagione concertistica di musica classica.
I primi ad esibirsi: un quartetto d'archi del conservatorio di Cosenza.
È proprio così, musica classica per i nostri studenti. Promotore dell'evento il maestro Antonino Cicero che accompagna docenti e alunni nel fantastico mondo della musica classica.
Le melodie dei grandi compositori hanno ancora molto da raccontare ai nostri giovani, basta saperle proporre... A piccole dosi, con eleganza  e leggerezza.
Oggi, purtroppo, questo tipo di  musica  la si ascolta sempre meno e allora  va "portata" tra i più piccoli...per abituarli all'ascolto, per far sì che Mozart non rimanga solo un sottofondo musicale ma un'emozione da scoprire, tutta da vivere.
Buon ascolto... E viva la bella musica, una musica che profuma di cultura, di storia ma in grado anche di suscitare sensazioni piacevoli.