Libriamoci
Scuola Primaria "Spirito Santo".
" Vale la pena che un bambino impari piangendo quello che può imparare ridendo"(G.Rodari)?
La risposta è no...!
La settimana dedicata a Libriamoci per tutto il nostro I. C. Spirito Santo è stata ricca di  eventi dedicati alla lettura di Rodari.
La lettura si è trasformata in scoperta, in gioco, in condivisione, in laboratorio teatrale... Ed è così che i nostri alunni hanno assaporato il piacere di leggere, di ascoltare, di immaginare e di liberare la fantasia.
Momenti di ascolto attivo, di incontri con i lettori, momenti  del fare e creare hanno fatto sì che anche quest'anno Libriamoci è stato un grande successo.