Mercoledì 10 Aprile 2019 si è tenuto presso il Teatro dell'Istituto Comprensivo Spirito Santo un concerto di musica classica per le classi terze, quarte e quinte della Scuola Primaria. Un bellissimo momento musicale durante il quale i bambini si sono divertiti ed emozionati. Un' ottima lezione di didattica musicale per abituare i bambini ad ascoltare la musica classica, colta e ricercata allo scopo di ingentilire gli animi, sviluppare l'intelletto, stimolare l'espressione delle emozioni e affinare il senso musicale. L'obiettivo è stato quello di avvicinare i bambini ad ascoltare brani d'opera, arie liriche per canto e pianoforte come quelle di Haendel, Giordani, Gounod, Pergolesi, Mozart e Verdi, e brani per solo pianoforte  come Per Elisa di Beethoven ma anche ad invogliarli ad andare a teatro per appassionarsi così all'ascolto delle melodie classiche.

Docenti: Emmanuele Saccà, Giovanna Fusco, Maria Miraglia

Insegnanti di scuola media e primaria dello Spirito Santo.

musica 1

musica 2