La tematica scelta quest’anno per realizzare una piccola drammatizzazione dal titolo “Natale di PACE” scaturisce dal dramma della guerra cercando, però, di sensibilizzare ogni singolo alunno sul significato profondo della PACE.

Pace del cuore, nelle classi, tra coetanei, tra gli adulti e nel mondo.

Uno dei simboli della pace è certamente l’albero di Natale. Quest’anno abbiamo scelto di addobbarlo tenendo conto dei cinque anni che i bambini hanno trascorso nella scuola primaria. Le radici dell’albero ricordano a ciascuno di loro il legame con gli adulti che hanno contribuito alla loro crescita non solo come scolaro, ma come persona.