Festa dei nonni

Martedì 4 ottobre è stata una giornata speciale per il nostro quartiere, per la nostra scuola e per tutta la città.

Il "comitato spontaneo piazza Spirito Santo" ha voluto omaggiare attraverso una, manifestazione inaugurale "La panchina dei nonni".

Una panchina che vuole essere simbolo dell’amore straordinario tra nonni e nipoti, simbolo di un'attesa di un suono della campanella, simbolo della gioia di ritrovarsi fra diverse generazioni. Presenti alla manifestazione i ragazzi delle classi quinte scuola primaria e la scuola dell'infanzia IC Spirito Santo. La festa è continuata nel pomeriggio nei locali della palestra fra musica, balli e dolci.

Quando un nonno prende per mano un bambino c'è il passaggio dei propri sogni, una trasmissione di saperi e di valori unici.

Fermiamoci a chiacchierare con loro, a vivere attraverso i loro racconti fantastiche avventure.

Basta poco... Un abbraccio, un sorriso e...

I nonni... risorsa preziosa per crescere bene!