The power of colors

III A e III B

Nel II quadrimestre, i laboratori artistici delle classi terze Scuola Primaria Spirito Santo hanno avuto come filo conduttore l 'amore.

L' AMORE inteso come sentimento di condivisione, rispetto, solidarietà e amicizia.

Il bambino attraverso il disegno, la pittura o mentre modella un oggetto restituisce la propria individualità nell'opera realizzata. La soddisfazione di esprimere artisticamente sentimenti ed emozioni gli permette di sperimentare sensazioni di autostima e fiducia.

Il rendersi consapevoli delle proprie capacità, comprendendo come lasciare traccia del proprio intervento, favorisce nel bambino un senso di armonia che si traduce in benessere.

Proprio per questo motivo, le insegnanti e gli alunni hanno deciso di organizzare una mostra con tutti i lavori realizzati nel giardino della scuola, l’obiettivo è stato quello di condividere con i genitori tutte le opere attraverso un vero percorso per poi concludere nel Teatro per assistere allo spettacolo "The power of colors" e la visione di un video come restituzione finale a conclusione dell'anno scolastico 2021/22.

collage.jpg