Artisti di Pace

"... La guerra è una cosa da non fare..."

Così recita una poesia di Gianni Rodari, il cui messaggio così semplice oggi rimbomba con forza e in modo potente.

Tutta la scuola primaria ha affrontato l'educazione alla Pace "alla nostra maniera”.

Tra colori, pennelli e cartelloni, tutti i bambini hanno esternato le proprie idee, condiviso emozioni ed espresso un unico desiderio: vogliamo la pace.

L’obiettivo dei laboratori è quello di rendere tutti gli alunni consapevoli, partecipi alla “Costruzione di Pace” e al riconoscimento dell'altro.

I bambini ci riescono... Proviamoci tutti a rendere questo mondo un posto migliore.