Festa dell'albero 2022 messa a dimora di un albero di alloro classe 4^G

“CHI PIANTA UN ALBERO PIANTA UNA SPERANZA” diceva Lucy Larcom, nota insegnante americana dell’Ottocento.

Nella giornata che simboleggia un tentativo di rivincita della Natura sull’uomo, la “ Festa degli alberi”, questa iniziativa ha voluto rappresentare un gesto simbolico che sta alla base di una lezione dal duplice significato: significa contribuire al futuro della Terra e significa anche diventare consapevoli che la salvaguardia e la cura dell’ambiente iniziano da noi, dalla nostra volontà partecipata verso tutte quelle attività che contribuiscono a realizzare un futuro migliore che prevede, tra le tante sfide, anche quella di una Natura rispettata e amata.

Un ringraziamento particolare va alle famiglie delle alunne e degli alunni della classe 4^ G che, attraverso la fattiva collaborazione di due nonni competenti nel settore, hanno saputo coinvolgere i bambini e le bambine in questa bellissima ed importantissima attività di sensibilizzazione.