Qui Pizzuti

Sensibilizzare i bambini al rispetto dell'ambiente, significa promuovere senso di responsabilità e rispetto verso la natura e le sue risorse, adottando uno stile di vita senza eccessivi consumi, per non sprecare ciò che abbiamo. Se noi trattiamo bene la terra, la terra ci dà i suoi frutti; in effetti i nostri piccoli alunni della IC hanno sperimentato, attraverso la cura dell'orto, l'osservazione e la conoscenza della natura.

L’orto ha permesso loro di  imparare facendo, di prendersi cura di..., ha rappresentato un importante strumento di educazione ambientale.

Inoltre, mediante la raccolta differenziata, i bambini hanno compreso che alcuni materiali si possono riciclare, ciò è stata l'occasione per costruire, con il cilindro dei rotoli di carta igienica e cartoncino colorato, gufetti e api, un piccolo e divertente laboratorio creativo.

La Giornata Mondiale Della Terra IVD-IVE-IVDE

Anche le classi quarte celebrano la Giornata Mondiale Della Terra con una bella carrellata di disegni.

GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA IVB

Laboratorio creativo sulla Giornata Mondiale Della Terra effettuato dagli alunni della IVB.

Ogni anno, il 22 aprile, l’Earth Day segna l’anniversario della nascita del più grande movimento ambientalista. Con lo slogan “Restore Our Earth”, torna per la sua 51esima edizione una delle più importanti manifestazioni dell’attivismo mondiale.

“Un pianeta sano non è un’opzione, è una necessità.

Spetta a ciascuno di noi ripristinare la nostra Terra non solo perché ci preoccupiamo del mondo naturale, ma perché ci viviamo".

Auguri di Buona Pasqua 3A-3B-3D

Gli alunni delle classi terze vogliono augurare a tutti tanta serenità con la loro creatività.

Le regole disegnate dagli alunni delle classi IIIA e IIIB

Uova gigantesche...le vedete anche nello slideshow della home del sito. Si tratta di una meravigliosa iniziativa cui ha aderito la nostra scuola primaria Pizzuti: 'L'uovo della ricerca'. I bambini hanno partecipato ad una pesca di beneficienza indetta dalla Fondazione Airc comitato Calabria. In un momento in cui il mondo scientifico lotta solo contro l'emergenza sanitaria Covid 19, non dimentichiamo che la ricerca non si può e non si deve fermare

E godetevi il nostro filmato con le nostre piccole vincitrici di montagne di cioccolato

È Pasqua… è primavera, c’è il risveglio della natura.

I bambini e le bambine della IC inviano un augurio speciale di pace, gioia e serenità.

Le loro manine laboriose hanno realizzato dei lavoretti unici e meravigliosi, alcuni sono già nelle loro case, altri arriveranno presto… al nostro rientro a scuola!

Auguri Di Buona Pasqua VD

I bambini della quinta D, con i loro lavoretti colorati, vogliono augurare a tutti una serena Pasqua di speranza e di rinascita.

Auguri di Buona Pasqua dalla II G

I piccoli della II G vogliono augurare a tutti una Pasqua serena, di pace, d’amore e di speranza

Dantedì IIG

Il 25 marzo è il Dantedì, la giornata nazionale dedicata a Dante Alighieri.

Anche la nostra scuola ha ricordato il sommo poeta nella data che gli studiosi riconoscono come inizio del viaggio nell’aldilà della Divina Commedia, nel 700esimo anno dalla sua morte.