Gentili tutti, per una giusta interpretazione della precedente informativa pubblicata sul nostro sito riguardo alle disposizioni regionali su Casali del Manco, si precisa quanto segue:
- A leggere bene, non era espresso alcun divieto. Erano richiesti, invece, collaborazione e senso di responsabilità e, qualora non si avesse la sicurezza di non essere stati (o di venire) a contatto con casi positivi o semplicemente per scelta di cautela da parte delle famiglie, si offriva - come previsto in questi casi la possibilità - di usufruire della DaD.
- In base all art.40 commi 1- 2 -3 del dpcm 2 marzo 2021, gli spostamenti sono vietati salvo quelli motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità e comunque sono consentiti gli spostamenti strettamente necessari ad assicurare lo svolgimento della didattica in presenza. Gli alunni potranno, pertanto, frequentare regolarmente le lezioni previa motivata autocertificazione.
- Stamattina, in qualche caso, abbiamo optato per un'interpretazione rigida del DPCM, probabilmente sbagliando. Ce ne scusiamo con i malcapitati ma, oltre a ricordare che siamo la scuola che meno ha chiuso le attività per garantire a tutti gli alunni i diritti che la pandemia (e i vari DPCM) sta negando, confessiamo che, di fronte al continuo susseguirsi di disposizioni normative eccezionali, ci sentiamo come molti di voi: pesci rossi in una boccia.
