L'Istituto Comprensivo Spirito Santo, Via Roma in collaborazione con l’Associazione Culturale Prometeo, affiliata Helpcode, anche quest'anno partecipa a Code Week,proponendo la possibilità a ragazzi dagli 8 ai 14 anni di partecipare gratuitamente ad un laboratorio on line nell’ambito dell’iniziativa europea MEET&CODE. L'obiettivo di Meet and Code è introdurre i bambini e i ragazzi dagli 8 ai 24 anni al mondo della tecnologia e del coding. Gli eventi sono pensati per mostrare ai più giovani quanto il coding può essere divertente e interessante e come, grazie ad esso, le idee possono diventare realtà. E' importante che i più giovani imparino a conoscere come funziona la tecnologia e a scoprire come l'IT entra nella nostra vita quotidiana. Esplorando molteplici aspetti legati alla tecnologia, al digitale e al coding creativo, saranno incoraggiati a sviluppare i "digital skills" che sono sempre più importanti per affrontare il mondo di oggi e di domani.
I laboratori proposti sono tre, due finanziati dal progetto MEET&CODE ed uno offerto dalla scuola e dall' associazione:
1. La principessa azzurra – età consigliata 8-11 anni –
2. Natividigitali responsabili – età consigliata 9-12 anni –
3. La casa domotica – età consigliata 8-14 anni –
I link alla pagina del sito di MEET&CODE con la descrizione dei due laboratori che rientrano nell’iniziativa sono i seguenti:
I laboratori si svolgeranno in orario extra-scolastico e sono aperti a tutti i bambini e ragazzi che si volessero iscrivere mandando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Le iscrizioni, aperte fin da oggi, verranno prese in ordine di arrivo e si concluderanno
all’
esaurimento dei posti disponibili (ad ogni laboratorio si potranno collegare 10 bambini).Per maggiori informazioni può contattare la responsabile dei progetti Arch. Silvia Cipriani al numero3927988896.