Gentili tutte e tutte, il pre e post scuola è un intervallo di tempo prima dell'inizio o dopo la fine delle lezioni scolastiche in cui i bambini sono accolti e curati da adulti responsabili. Nel pre e post scuola si svolgono attività sussidiarie  e ludico-ricreative. Questo servizio è organizzato per agevolare le famiglie degli alunni delle scuole primarie a conciliare gli orari lavorativi dei genitori con quelli scolastici. Il pre e post scuola si svolgerà all’interno della scuola, in spazi idonei messi a disposizione dall’istituto scolastico. La gestione sarà affidata a personale  che utilizzerà  materiale ludico, didattico e ricreativo necessario per realizzare le attività e l'intrattenimento. I genitori, gli esercenti la potestà, chi ha il minore in affido famigliare o chi ne fa le veci, hanno l’obbligo di condurre e prelevare i minori agli orari stabiliti. Se il numero minimo di iscritti -20/25 -sarà raggiunto, verrà comunicato ai medesimi il giorno di avvio del servizio, sulla base del calendario scolastico.

Il termine per presentare le domande, sull'apposito modulo allegato, scade il 6 ottobre 2022.

Le domande dovranno essere presentate  agli uffici di segreteria di via Roma (sig. Giuditta Guerra) o inviandole all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

attività di pre-post scuola | I. C. Pizzigoni - Carducci