Area Genitori

In allegato il decreto di nomina dei genitori eletti rappresentanti nei consigli di classe, di interclasse e di sezione.

Si allega altresì un vademecume sui principali compiti del rappresentante dei genitori.

Partiamo e ri-partiamo e lo facciamo insieme. Di seguito il calendario degli incontri con i genitori di bambini e ragazzi che fanno ingresso nel nostro istituto.

NEWS:

Si specifica che i previsti incontri con i rappresentanti dei genitori delle classi successive alle prime si terranno nella prima settimana di ottobre. 

INCONTRO CON I GENITORI DELLE CLASSI PRIME - SCUOLA PRIMARIA - Notizie -  Istituto Comprensivo "F. Tadini" di Cameri (NO) -

Infanzia Spirito Santo

9 settembre ore 10.30-12.00

presso la Biblioteca dello Spirito Santo

 

Infanzia Evelina Cundari

13 settembre ore 11.30-12.30

presso la sala teatro della Primaria Pizzuti via Roma

 

Primaria Spirito Santo

9 settembre ore 10.30-12.00

presso la sala teatro dello Spirito Santo

 

Primaria via Roma

9 settembre ore 16.30-18.00

1A-1B-1C

9 settembre ore 18.15-19.30

1D-1E - 1 MONTESSORI

presso la sala teatro del plesso L. P. Pizzuti

 

Secondaria di I grado Spirito Santo

13 settembre ore 17.00

presso la sala teatro dello Spirito Santo

 

Secondaria di I grado Vico-piazza Cappello

13 settembre ore 18.00

presso la sala teatro dello Spirito Santo

Care famiglie, cari genitori

come ricorderete, il prossimo 3 giugno, da delibera del Consiglio d'Istituto, i nostri plessi scolastici rimarranno chiusi. Dunque, dal 2 (festa della Repubblica) al 5 sono sospese le attività didattiche e si rientrarà regolarmente a scuola lunedì 6 per conludere il nostro anno scolastico il 9 giugno.

Un saluto e grazie 

 2 giugno Festa della Repubblica - Focus.it

Gentili genitori e famiglie, ci siamo: febbraio è il mese delle pagelle.  

Amate o odiate che siano, comunque necessarie. Un momento della vita scolastica che viene condiviso da noi tutti. Specie in quest’anno così travagliato e specie per la scuola primaria nella quale, come è noto, sono cambiati criteri e strumenti della valutazione. La consegna dei documenti di valutazione (pagella) è spesso un momento di ansia, più per i genitori che per gli alunni. Per provare a contenerla potrà essere utile conoscere come si danno i voti e i giudizi, tenendo sempre presente che non si valutano i ragazzi ma il processo di apprendimento, le conoscenze e gli obiettivi di apprendimento rispetto alla programmazione seguita durante questa prima parte dell'anno. Per illustrare criteri e strumenti di valutazione gli insegnanti e le docenti hanno svolto incontri online con i vostri rappresentanti, ma sarà sufficiente la lettura del nostro Regolamento di Valutazione che trovate alla sezione Regolamenti  sul sito della scuola o cliccando sul link evidenziato in giallo qui in basso

https://www.icspiritosanto.edu.it/images/sito_documenti/Regolamenti/REGOLAMENTO%20VALUTAZIONE%202021+ALLEGATI%20A-B-C.pdf

 

e scoprirete il significato dei voti e dei giudizi attribuiti. Se doveste trovarvi qualche "sorpresa" (voti insufficienti o giudizi di parziale conseguimento degli obiettivi programmati), nessun panico: insieme studieremo le modalità per favorire un percorso individualizzato che possa portare a recuperare insufficienze e lacune. Soprattutto ricordiamoci che un brutto voto può diventare un insegnamento utile che racchiude in sé ghiotte occasioni di crescita e maturazione, molto più della vittoria e del successo: superare una sconfitta rafforza l'autostima e il senso di sé.

pagella genitori

 

Ecco le modalità:

Per la scuola primaria: saranno inviate agli indirizzi istituzionali di posta elettronica dei vostri figlioli ( …@icspiritosanto.edu.it) nei giorni 18 e 19 febbraio 2021

Per la scuola secondaria di primo grado: le valutazioni saranno visibili sul registro on line a partire da venerdì  19 febbraio2021

La Regione Calabria ha assegnato, per l'anno scolastico in corso, il contributo per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo. Per dar luogo alla distribuzione dei buoni libro è necessario far compilare agli interessati l’apposito modello allegato B (che è stato distribuito nei singoli plessi dell'istituto ma che potete scaricare anche qui), ed acquisire l’attestazione ISEE in corso di validità, le cui risultanze devono essere uguali o inferiori alla soglia economica indicata nell'allegato stesso.

La domanda, obbligatoriamente corredata dall’attestazione ISEE, dovrà essere consegnata, entro il 18.12.2020, alla segreteria scolastica di pertinenza che, a sua volta, la trasmetterà al settore 5° Educazione del Comune di Cosenza. Per ulteriori informazioni, consultate il seguente link

https://cosenza.etrasparenza.it/archivio16_procedimenti_0_24934_25_1.html

 

buoni libro

 

 

Allegati:
Scarica questo file (allegato_b.pdf)allegato_b.pdf[ ]40 kB

In allegato decreto proclamazione eletti negli OO.CC. (Consigli diclasse e interclasse)

Nei prossimi giorni, secondo le norme di sicurezza anticovid-19, si svolgeranno incontri finalizzati all'illustrazione del Piano didattico-educativo delle classi (curriculo-percorsi di apprendimento-ampliamento dell’offerta formativa), sull'andamento didattico-disciplinare delle classi e su quanto è possibile realizzare insieme per il benessere educativo e la crescita serena degli alunni  e delle alunne.
rappresentanti dei genitori

Negli allegati indicazioni e modalità dello svolgimento della didattica a distanza nelle classi di scuola primaria durante il periodo 16-28 novembre 2020

did a distanza 500x278

 

Negli allegati indicazioni e modalità dello svolgimento della didattica a distanza nelle classi di scuola secondaria di I grado durante il periodo 16-28 novembre 2020

 

Gsuite

Si comunica che sono disponibili, per le famiglie e i genitori degli alunni frequentanti le classi di scuola secondaria di I grado, le credenziali  di accesso al REGISTRO ELETTRONICO.

Le credenziali potranno essere richieste scrivendo direttamente a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. specificando la classe e il plesso di appartenenza.

La procedura è importante in specie per le famiglie degli alunni iscritti alla PRIMA CLASSE essendo al loro primo ingresso. Per le classi SECONDE e TERZE, valgono le password dello scorso anno. Quaolora fossero perse o dimenticate, si può richiedere in segreteria, sempre tramite email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., la loro rigenerazione.

 

RE

In allegato nota informativa e modulo richiesta per l'attivazione della didattica in presenza (SOLO per gli alunni e le alunne delle classi 2^ e 3^ di scuola secondaria di I grado).

 

prenotazione

Pagina 1 di 8

Inizio pagina
Utilizzo dei cookie

Questo sito utilizza cookie di tipo tecnico, per cui le informazioni raccolte non saranno utilizzate per finalità commerciali nè comunicate a terze parti.
Potrebbero essere presenti collegamenti esterni (esempio social, youtube, maps) per le cui policy si rimanda ai portali collegati, in quanto tali cookie non vengono trattati da questo sito.