Area Genitori

Gentili genitori, dal 4 gennaio 2021 e fino al 25 gennaio sarà possibile effettuare esclusivamente in modalità online le iscrizioni dei propri figli alle classi prime di scuola primaria e secondaria di I grado. E' preliminarmente necessario registrarsi al sito del Ministero all'indirizzo https://www.istruzione.it/iscrizionionline/ per ricevere sulla propria casella di posta elettronica (di cui bisogna necessariamente dotarsi) il codice personale di accesso alle Iscrizioni Online. Per completezza di informazione si allegano Ordinanza Ministeriale e circolare del Dirigente Scolastico relativa alle modalità operative di iscrizione (con indicazione dei codici dei plessi) per l'anno scolastico 2021/22. Se ne consiglia la lettura. iscrizioni scuola miur 2020 2021png 3 1 1

La Regione Calabria ha assegnato, per l'anno scolastico in corso, il contributo per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo. Per dar luogo alla distribuzione dei buoni libro è necessario far compilare agli interessati l’apposito modello allegato B (che è stato distribuito nei singoli plessi dell'istituto ma che potete scaricare anche qui), ed acquisire l’attestazione ISEE in corso di validità, le cui risultanze devono essere uguali o inferiori alla soglia economica indicata nell'allegato stesso.

La domanda, obbligatoriamente corredata dall’attestazione ISEE, dovrà essere consegnata, entro il 18.12.2020, alla segreteria scolastica di pertinenza che, a sua volta, la trasmetterà al settore 5° Educazione del Comune di Cosenza. Per ulteriori informazioni, consultate il seguente link

buoni libro

Allegati:
Scarica questo file (allegato_b.pdf)allegato_b.pdf[ ]40 kB

In allegato decreto proclamazione eletti negli OO.CC. (Consigli diclasse e interclasse)

Nei prossimi giorni, secondo le norme di sicurezza anticovid-19, si svolgeranno incontri finalizzati all'illustrazione del Piano didattico-educativo delle classi (curriculo-percorsi di apprendimento-ampliamento dell’offerta formativa), sull'andamento didattico-disciplinare delle classi e su quanto è possibile realizzare insieme per il benessere educativo e la crescita serena degli alunni  e delle alunne.
rappresentanti dei genitori

Negli allegati indicazioni e modalità dello svolgimento della didattica a distanza nelle classi di scuola primaria durante il periodo 16-28 novembre 2020

did a distanza 500x278

Negli allegati indicazioni e modalità dello svolgimento della didattica a distanza nelle classi di scuola secondaria di I grado durante il periodo 16-28 novembre 2020

Gsuite

Si comunica che sono disponibili, per le famiglie e i genitori degli alunni frequentanti le classi di scuola secondaria di I grado, le credenziali  di accesso al REGISTRO ELETTRONICO.

Le credenziali potranno essere richieste scrivendo direttamente a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. specificando la classe e il plesso di appartenenza.

La procedura è importante in specie per le famiglie degli alunni iscritti alla PRIMA CLASSE essendo al loro primo ingresso. Per le classi SECONDE e TERZE, valgono le password dello scorso anno. Quaolora fossero perse o dimenticate, si può richiedere in segreteria, sempre tramite email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., la loro rigenerazione.

RE

In allegato nota informativa e modulo richiesta per l'attivazione della didattica in presenza (SOLO per gli alunni e le alunne delle classi 2^ e 3^ di scuola secondaria di I grado).

prenotazione

In allegato indicazioni per lo svolgimento delle operazioni di scrutinio delle elezioni dei consigli di classe

elezioni 300x180

Cari genitori e care famiglie,

ormai sapete che inseguire Dpcm e aggiornare protocolli è diventata necessità primaria della vita scolastica. Ed ecco che ci troviamo a dirimere una nuova questione, quella della 'zona arancione' che fa da contorno anche alla nostra città. Le disposizioni a riguardo non sono del tutto esplicite sul fatto che i ragazzi provenienti da questi 'colori' possano accedere o meno agli edifici scolastici cittadini. Preferiamo la cautela e dunque facciamo appello al buonsenso e al Patto di corresponsabilità chiedendo alle famiglie che risiedono nella zona arancione di tenere a casa i propri figli. Studieremo insieme il modo di continuare a garantire a tutti gli alunni il diritto all'istruzione.

ordinanza regione

Un saluto e grazie

In allegato, una versione smart del Patto educativo dell'anno scolastico in corso e il Patto di corresponsabilità relativo alle azioni di prevenzione e di contrasto al Cvoid-19. Vi preghiamo di caricarlo dal sito e di restituircelo firmato, tramite i vostri figli, prima possibile.