HomeQui PizzutiAmica Terra Friday For Future

Amica Terra Friday For Future

Venerdì 27 settembre la classe IV C e la classe II Montessori, plesso Via Roma, hanno partecipato alla mobilitazione per il cambiamento climatico organizzata a livello mondiale in occasione del terzo " Friday for future", cantando e ballando davanti scuola canzoni contro l'inquinamento e contro il cambiamento climatico.

"Avete rovinato il nostro futuro e i nostri sogni, non siamo più liberi di vivere, cambiate le vostre abitudini, insieme possiamo farcela, uniamo le forze..."

Queste sono solo alcune delle frasi suggestive che i bambini hanno scritto sui cartelloni ispirandosi a Greta Thunberg.

Ai passanti incuriositi hanno spiegato che stavano manifestando per sensibilizzare i governi a stare più attenti all'ambiente in modo da poter garantire alle future generazioni un futuro migliore.

Nel pomeriggio hanno imparato e cantato in classe la canzone inglese "Sing for the climate" che è diventato l'inno delle proteste contro il clima. In questa canzone si chiede a tutti di prendere coscienza e di attivarsi insieme per risolvere il problema del clima "right now" per costruire un futuro migliore.

Gli alunni della IV C

WhatsApp_Image_2019-10-05_at_08.42.11.jpeg