HomePubblicazioni

Pubblicazioni

Elezioni per il rinnovo Organi Collegiali: si vota il 30 ottobre - Indicazioni operative

Gent.li genitori, care famiglie, come da decreto istitutivo, il 30 ottobre 2019 fra le 16:30 e le 19:30 si voterà in tutti i plessi per il rinnovo dei Consigli di classe (scuola secondaria di I grado), Consigli di interclasse (Scuola Primaria) e di Intersezione (Scuola dell'Infanzia) del nostro Istituto. Per quanto rituali, sono momenti importanti della vita scolastica poiché gli organi collegiali ad oggi costituiscono il solo canale di partecipazione e condivisione di scelte e percorsi che riguardano i vostri figli. Pertanto vi chiediamo un piccolo impegno ma significativo dell'importanza di una buona relazione fra la scuola e le famiglie. Nel frattempo vi alleghiamo materiali utili fra cui un essenziale vademecum del (perfetto) aspirante rappresentante, giusto per avere idea dei compiti e del ruolo che spetta a chi avrà voglia e volontà di collaborare con la scuola. Per i genitori delle classi I: leggere con attenzione il Patto Educativo!!

Pon, si riaprono i termini per la selezione dei tutor

Si riaprono i termini per la selezione dei tutor dei progetti Pon Fse. Cliccate sul seguente link e troverete il bando pubblicato nell'Albo pretorio

AVVISO-SITO-SCUOLA-PON-520x245

Selezione tutor Pon

Funzioni Strumentali: domanda di partecipazione

Negli allegati domanda di partecipazione all'incaric o di docente funzione strumentale e domanda di partecipazione alle Commissioni di lavoro. Entrambe devono essere presentate in formato cartaceo direttamente in segreteria e per entrambe la scadenza è il 21 ottobre 2019 (ore 13:30).

funzioni-strumentali11

Agenda docenti, il piano annuale delle attività

Si pubblica, in allegato, il piano annuale delle attività per l'agenda dei docenti di tutto l'istituto

agenda DOCENTI 1

Allegati:
Scarica questo file (Piano annuale 2019- 2020 .pdf)Piano annuale 2019- 2020 .pdf[ ]571 Kb

L'orario in vigore da lunedì 7 ottobre per la secondaria

Si pubblica, in allegato, l'orario delle lezioni in vigore da lunedì 7 ottobre per la scuola secondaria di I grado. Trattasi ancora di orario provvisorio e potrebbe subire variazioni; vi ringraziamo per la pazienza.

orario

Scarica questo file (orario 7 ottobre.pdf)orario 7 ottobre.pdf[ ]268 Kb

Strumento musicale e prime classi, domani assemblea con i genitori

Si comunica che, in vista dell'inizio delle lezioni di strumento musicale, è convocata un'assemblea dei genitori e delle famiglie dei ragazzi e delle ragazze iscritte alle specialità di strumento musicale   domani - venerdì 4 ottobre alle ore 17 presso la sala teatro del plesso di via Spirito Santo -  per illustrare attività didattiche e modalità organizzative dei corsi. Si allega il regolamento, preghiamo i genitori di leggerlo attentamente. Grazie

orchestra dallalto

"School Strike For Climate"

Anche i piccoli studenti della classe 3A, scuola primaria di via Roma, dichiarano la propria  adesione allo "School Strike For Climate" con uno striscione che esprime una richiesta condivisa sempre più urgente.

WhatsApp_Image_2019-09-27_at_22.54.33.jpeg

WhatsApp_Image_2019-09-27_at_22.53.16.jpeg

WhatsApp_Image_2019-09-27_at_22.55.06.jpeg

WhatsApp_Image_2019-09-27_at_22.55.31.jpeg

Docenti, le graduatorie definitive di I fascia

In allegato pubblichiamo le graduatorie definitive di I fascia per i docenti di ogni ordine di scuola. GRADUATORIA-DOCENTI

Rifacciamo i letti che domani si comincia. Buon inizio a tutti

Il letto da rifare domani, il primo dell’anno scolastico, è la manutenzione delle anime. Come noi insegnanti ci aspettiamo che loro ascoltino noi, possiamo 'ascoltare' i loro volti perché ascoltare un bambino o un adolescente è capire ciò che non dice.

Come i ponti, anche le anime possono crollare per incuria. primo giorno

Guardati. Che cosa vedi? Guardali. Che cosa vedi?

Buon anno a tutti.

tratto dal Corriere della Sera, 3 settembre 2018

Ecco l'orario provvisorio per la scuola secondaria

Pubblichiamo in allegato l'orario provvisorio delle lezioni per tutti i plessi della scuola secondaria di I grado del nostro istituto. Oltre a sottolineare l'assoluta provvisorietà per il momento, vi ricordiamo che lunedì 16 gli studenti di prima media potranno entrare alle 8.30 ed essere accompagnati, eccezionalmente per quel giorno, dai propri genitori. Buon anno scolastico!

Orario-provvisorio-418x315

Allegati:
Scarica questo file (ORARIO  PROVVISORIO SECONDARIA.pdf)ORARIO PROVVISORIO SECONDARIA.pdf[ ]267 Kb

Pagina 1 di 10