HomeArea Genitori

Area Genitori

Libri di testo, gli elenchi. Ricordate il diario scolastico

Negli allegati l'indicazione dei libri di testo relativi a tutte le classi della scuola secondaria di I grado anno scolastico 2019/20.

Per quanto rigurada il libri di testo della scuola primaria, abbiate pazienza e non affrettatevi: saranno le maestre a fornirvi le giuste e utili indicazioni.Libri scuola

Si ricorda inoltre che da quest'anno i bambini e le bambine delle classi III-IV e V di scuola primaria e i ragazzi e le ragazze della scuola media dovranno acquistare il Diario di Scuola, già disponibile presso gli uffici di segreteria. Utile, pratico, gradevole , economico: il costo è di 6 euro
Nel frattempo, buona estate a tutt*

Borse di studio in riscossione

Si avvisano i sigg. genitori e le famiglie che sono in pagamento presso gli sportelli della UBI - Banca i contributi relativi alla Legge 62/2000 (borse di studio e rimborsi - anno scolastico 2017/18). A l fine di facilitare la riscossione, il genitore che ha inoltrato la domanda dovrà esibire un documento di riconoscimento, il codice fiscale e comunicare il codice con cui è contraddistinta la nostra scuola che è il seguente: ENTE 0652402.

Affrettatevi!!!borse-di-studio-1

Esami fine ciclo: gli esiti

In allegato gli esiti degli esami finali del primo ciclo di istruzione sezione per sezione.

esiti

Arriva il diario scolastico, strumento 'smart' utile per tutti

Si chiama Smarty ed effettivamente...nomen omen! Si tratta del nostro diario scolastico, comune a tutti i plessi dell'istituto. Se vi 'impressiona' il fatto che i nostri bambini abbiano tutti lo stesso diario, beh, dovete sapere che ci sono degli indubbi vantaggi: intanto un'identità comune nell'approccio al metodo di lavoro che non vuol dire appiattirsi bensì riconoscersi nell'operare con sicurezza e tranquillità. E' nata così l'idea, che già è viva e attiva in molte scuole della nostra penisola, di far produrre anche per il nostro istituto comprensivo un diario scolastico che contenga tutto ciò che fa parte del regolamento disciplinare, di valutazione, delle comunicazioni tra scuola e famiglia e viceversa. Oltre alla normale agenda quotidiana. Utile, pratico, gradevole nella presentazione, economico: il costo è di 6 euro e vi verrà fornito dalla scuola stessa. Come direbbe un vecchio spot...Accattativillo!

Cattura

Il calendario delle prove orali

In allegato il calendario delle prove orali  - esami di Stato 2018-19

orale-terza-media-2019-durata-domande-cosa-sapere-2

Allegati:
Scarica questo file (calendario prove orali 2019.pdf)calendario prove orali 2019.pdf[ ]307 Kb

Pubblicazione esiti - consegna schede valutazione - accesso registro elettronico

Allo scopo di favorire la presa visione da parte delle famiglie degli esiti finali dei percorsi di apprendimento degli alunni e delle alunne della nostra scuola, si comunica quanto segue:

AFFISSIONE ESITI SCUOLA PRIMARIA

1. dalle ore 9 di giorno 12 giugno saranno affissi presso i plessi di appartenenza (Via Roma e Via Spirito Santo) gli esiti finali dell'anno scolastico.

AFFISSIONE ESITI SCUOLA SECONDARIA I GRADO

1. giorno 8 dalle ore 11:00 affissione esiti classi III presso sede centrale Via Spirito Santo e pubblicazione sul sito web della scuola;registroelettronico

2. giorno 8 dalle ore 11:30 affissione esiti classi I - II presso sede centrale Via Spirito Santo e pubblicazione sul sito web della scuola;

CONSEGNA SCHEDE SCUOLA PRIMARIA

1. giorno 20 ore 16:30 consegna schede Scuola primaria Via Roma;

2. giorno 20 ore 16:30 consegna schede Scuola Primaria plesso Spirito Santo;

ACCESSO REGISTRO ELETTRONICO

• da giovedì 20 giugno 2019 ciascuna famiglia dei ragazzi e delle ragazze di Scuola secondaria di I grado potrà accedere alla consultazione dei documenti di valutazione (pagelle) relative al II quadrimestre tramite il consueto accesso dal portale del registro elettronico. Qualora qualche genitore  abbia smarrito le credenziali di accesso o abbia necessità di entrare in possesso della copia cartacea, potrà farne richiesta recandosi in segreteria (sig. Carmela) o scrivendo all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. con all'oggetto: "richiesta password registro elettronico" o "richiesta copia cartacea pagella".

Strumento Musicale: assegnazione specialità

Gentili tutt*, in allegato l'assegnazione degli alunni di I classe scuola secondaria di I grado (a.s. 2019/20) alle specialità di strumento musicale. Si ricorda che, come da regolamento, le famiglie e i genitori possono produrre domanda di esonero, motivata, entro 15 giorni dalla data odierna. Trascorso tale termine non sarà più possibile rinunciare alla frequenza delle lezioni e l'allievo sarà titolare per l’intero triennio, durante il quale non saranno ammesse domande di esonero. Un saluto e grazie

corde

Pranzo scolastico: comunicato della Commissione